28.3.11

Glennz Tees

Ho già parlato un paio di volte di Glennz (a proposito delle sue bellissimi t-shirt, qui), ma vale sempre la pena tornare sull'argomento. Glenn Jones è illustratore e graphic designer di Auckland (Nuova Zelanda) e deve la sua notorietà soprattutto alle sue personalissime t-shirt. E pensare che, come dichiara lui stesso, ha cominciato quasi per scherzo proponendo qualche schizzo al sito della Threadless (tra le più note aziende che si occupano di personalizzare capi d'abbigliamento).

Il successo e le prime vendite furono talmente incoraggianti che Glenn decise di mettersi in proprio e di fondare appunto Glennz Tees lo store dove potete acquistare le sue magnifiche visioni su tessuto. Perchè la questione sta proprio qui: per quanto si possa girare per la rete alla ricerca di cose belle da vedere, l'ironia e l'accuratezza unita alla semplicità del segno, rendono i suoi lavori tra i più appetibili alla vista e vero punto di riferimento progettuale per le nuove leve.











Tra i miei prossimi acquisti ci saranno indubbiamente la t-shirt con il pacman in gabbia e quella con il telefono Batman/Pizza.

4 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Ho fatto un giro sul sito. Sono uno spasso, io ovviamente andrei su quella con il Tardis ma anche la Delorean con le ganasce e fichissima.
Strepitose la bara del McDonald e il telefono di Batman (o di Gordon più probabilmente).

LUIGI BICCO ha detto...

E pensa che non costano nemmeno una fortuna, Dario. Potrebbero essere una grande idea per un regalo (quasi quasi chiedo a Glenn di fargli da pr :)

Fumettista Esplosivo ha detto...

Bellissime queste illustrazioni!

Alcune sul sito sono davvero spassose!

Ma deve pagare i diritti per lo sfruttamento di immagine di personaggi o idde tratte da film e/o fumetti?

LUIGI BICCO ha detto...

Sai che non so dirti? Non credo. Almeno fin quando le illustrazioni rimangono su t-shirt. Se dovesse pagare i diritti di tutto, non se ne uscirebbe più. Deve esserci qualche cavillo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...