3.7.13

Otto Schmidt

Cenni biografici su Evgeny Schmidt, alias Otto Schmidt, giovane talentuoso illustratore russo, sul web ce ne sono pochi. Esiste un blog e una pagina pinterest dedicata a lui. Poco importa. C'è solo da meravigliarsi per il suo affascinante e delicato stile, per i suoi colori brillanti e per la sua meravigliosa e stilosa tecnica con la quale ritrae le figure femminili.





















7 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Bellissime, da innamorarsene :)

sartoris ha detto...

verissimo, quoto Firma Cangiante, innamorarmi è ciò che è successo guardando le donnine di Evgeny Schmidt ;-)

Luca Lorenzon ha detto...

Io sinceramente non lo trovo così meraviglioso in confronto a tanti disegnatori francesi dell'ultima generazione, ad alcuni Disney nostrani e ad altri compatrioti euro-manga.
Bravo, senza dubbio, ma nulla di eccezionale o particolarmente originale.

Comunque vedere anche Sky Doll tra i personaggi omaggiati fa piacere!

LUIGI BICCO ha detto...

@ Dario:
Eh, si. E' stato capace di conferire del fascino anche alla April delle Tartarughe Ninja (o, come le chiama Teo, "cuccaningia").

@ Omar:
Innamoriamocene pure. Un giorno, poi, mi rassegnerò al talento di questi giovani illustratori e della loro capacità di ritrarre donnine succinte :)

@ Luca:
No, per carità, non è meglio di altri, ma il suo talento è fuori dubbio. E' probabile che le scuole alle quali si ispira siano proprio quelle che citi, Disney ed euro (ma anche non euro) manga (la sua Lara Croft e la sua Ripley con Alien, sono ndubbiamente debitori della scuola orientale).
Quindi neanche così originale, se vogliamo, ma la forza del suo segno sta anche in un'applicazione "calda" del colore (è carino che in alcune cose il tratto quasi si perda).

CyberLuke ha detto...

Ok, arrivato all'alien che flirta con Ripley mi sono arreso. :D

La firma cangiante ha detto...

Cuccaningia è fighissimo, dovevano chiamarle così :)

LUIGI BICCO ha detto...

@ Luca:
Io anche prima, eh. Alla fatina che "gioca" con Pinocchio :)

@ Dario:
E infatti magari deposito il nome alla Siae. Io e mia moglie ne parliamo seriamente chiamandole in quel modo, pensa in che stato...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...